Sei malata di femministosi? I tuoi amici ti evitano? I tuoi familiari ti scherniscono? Persino il tuo cane l’ha capito e ti fa la pipì sulle ciabatte?
Sei stanca di negare che divorzio, aborto e alienazione genitoriale fanno male ai bambini?
Oggi è possibile uscire dal femminismo!
Intraprendi un percorso di cambiamento personale per ritornare a stare meglio con te stessa e con il mondo. Ti sentirai sollevata, tornerai a sorridere, ed i bambini ti sorrideranno.
Contatta il centro CAFM più vicino a casa tua. Orario di apertura: dalle otto alle otto
Letto: 2419Tweet
1 comments
SEGNALAZIONE ROMANZO
Pierluigi Panza
NATI SOTTO LA LUNA
ROMANZO
Bompiani
Collana Narrativa italiana
pagine 230
euro (provvisorio) 16.50
uscita prevista: 28 settembre
IL LIBRO
Non sono sempre gli uomini a vincere. E non tutte le storie di multiculturalismo sono a lieto fine.
Un ragazzo va in vacanza a Cuba con gli amici. Si innamora. Sposa una ragazza e hanno un figlio, che nasce ammalato. Un giorno lei fugge misteriosamente di casa e lui la cerca disperato. Poi capisce… E la realtà diventa tragedia. Ma cosa è successo?
Da questa storia vera Panza racconta con spietata ironia la crisi dell’Europa e di una società avida e ipocrita. E lo fa attraverso la storia di quattro amici nati nell’anno della conquista della luna. Qual è la loro identità? Chi sono veramente? In un crescendo di tensione, che accompagna le pennellate di un disincantato ritratto generazionale, si accumulano crisi coniugali, difficoltà economiche, bambini scomparsi e prostitute, verità e menzogne. Chi è debole, per destino o per le imperscrutabili combinazioni del DNA, è forse a rischio estremo. Una storia senza sconti ma pieno di disperato lirismo, dove l’amore è visto dalla parte degli uomini. Un romanzo dai molti strati di lettura che aiuta a capire chi siamo tenendoci col fiato sospeso.
L’AUTORE
Pierluigi Panza è giornalista del “Corriere della Sera” e docente universitario. Ha pubblicato numerosi saggi di storia dell’arte e dell’estetica. Ha scritto due romanzi: Italiani all’opera (Skira, 2005) e Il digiuno dell’anima (Bompiani, 2007). Per Bompiani ha inoltre pubblicato La croce e la sfinge. Vita scellerata di Giovan Battista Piranesi (2009, finalista al Premio Campiello).