Milano, carcere e 8 anni di vergogna per il ´pedofilo´: ma era un errore giudiziario

Posted by Stefy on 7 agosto 2010 under Archivio, Primo Piano | Comments are off for this article

Di Massimo Pandolfi. Nel 2002 il maestro di una scuola elementare nel centro di Milano venne arrestato con l’accusa di aver violentato due alunni di 8 anni nei bagni durante l’orario scolastico. Ha trascorso in carcere 247 giorni, si è ammalato, ovviamente è stato sputtanato, sarebbe buy prescription drugs online without prescription morto dalla vergogna. Nel 2005 l’uomo è stato assolto con formula piena ‘perchè il fatto non sussiste’, sentenza confermata in Appello nel 2009. Ora, luglio 2010, il maestro ha ottenuto come equa riparazione per 247 giorni di arresti, un indennizzo di 158mila euro, praticamente 640 euro al giorno. L’Avvocatura dello Stato ha impugnato il risarcimento sostenendo che 158mila euro sono troppi.

Di fronte a questa triste storia, faccio alcune considerazioni:

1) Ma non si vergogna l’Avvocatura dello Stato a impugnare quel provvedimento?

2) Lavoro da una vita nel mondo dei giornali: a volte ci chiedono barcate di soldi per due righe un po’ cattive pubblicate a pagina 25. E a un povero cristo a cui hanno rovinato 8 anni di vita si fanno tante storie per 158mila euro?

3) Il pm che fece incarcerare il maestro, gli avrà almeno chiesto scusa?

4) Sempre sul pm che ha preso un granchio grande come una casa: non sarà che avrà fatto pure carriera? Mi auguro proprio di no

http://www.massimopandolfi.it/

[Fonte quotidiano.net]

Comments are closed.