Articles Comments

Headline

Disperato suicidio di un uomo cui era stata revocata la patria potestà sulle due figlie

Ha deciso di uccidersi con un gesto clamoroso: ha caricato due grosse bombole di Gpl su un furgone preso a noleggio ed è andato a schiantarsi a tutta velocità a Cavaion Veronese contro la casa dell’ex convivente, dalla quale aveva avuto due figlie. Nell’esplosione è morto un uomo di 53 anni di Pescantina (Verona). All’origine del gesto disperato ci sarebbe la separazione dalla famiglia; sembra infatti che l’uomo, originario dell’Argentina e senza … Read entire article »

Latest

Tra false accuse, falsi abusi e mobbing genitoriale. A volte la giustizia riesce a smascherare i veri criminali.

Accusò il marito e la suocera di falsi abusi sulle figlie. Tre anni di reclusione   Mentì sostenendo che le figliolette erano state sedotte dal marito e dalla suocera. L’addebito era uno dei peggiori: un padre accusato di aver avuto rapporti sessuali con le due figlie. Una denuncia che la signora Elisa, l’ex moglie, presentò in costanza di separazione. Non … Read entire article »

Un caso mortale di MOBBING GENITORIALE. La storia di Maurizio Colaci e di 45 denunce a suo carico dall'”EX”

Come fermare questo orrore che spietatamente colpisce tanti padri come Maurizio, e tanti bambini? Noi crediamo che occorra arrivare alla radice del problema, che chiamiamo femminazismo e che si sustanzia in azioni di mobbing rese efficaci da un sistema socio-giudiziario incapace, più o meno dolosamente, di tutelare le relazioni familiari. Maurizio era un contadino, e sapeva che per liberarsi dalle … Read entire article »

Le responsabilità del sistema giudiziario nella mancata tutela delle relazioni familiari (Video)

Il mobbing genitoriale è il tentativo di esautorare  l’altro genitore dalla vita del proprio figlio, esattamente come avviene nei casi di mobbing lavorativo.   Mobbing Genitoriale e Sindrome del Genitore Malevolo   Il mobbing genitoriale è il tentativo di esautorare  l’altro genitore dalla vita del proprio figlio, esattamente come avviene nei casi di mobbing lavorativo. Quindi in corso di separazione coniugale … Read entire article »

Conflittualità nella separazione coniugale e “mobbing” genitoriale

  Il primo articolo sul Mobbing Genitoriale uscì nel 2004 sulla Rivista Psychomedia. Questo che segue è il primo articolo pubblicato in Italia e all’estero sul Mobbing Genitoriale. Conflittualità nella separazione coniugale: il “mobbing” genitoriale Il termine “mobbing” è stato utilizzato per la prima volta da Konrad Lorenz, nel descrivere gli attacchi di piccoli gruppi di animali contro uno più grande e isolato, per … Read entire article »

Quando parliamo di mobbing genitoriale, stiamo parlando di…

La Giustizia familiare è una culla di illegalità e sopraffazione: la famiglia è un’isola che il Diritto dovrebbe solo lambire, ma a cui la giurisprudenza impone regole che la lasciano in balia del più criminale fra i due genitori. Sull'”interesse” del minore alligna un sistema autoreferenziale che ne gestisce il disagio attraverso regole destinate a perpetuarlo ricorsivamente IL SISTEMA SOCIOGIUDIZIARIO CHE GESTISCE … Read entire article »