Diritto & Rovescio

...Le più sorprendenti sentenze

Mantenimento di 250€ a vita per 7 giorni di matrimonio. Alé!

Written by CentroStudi on December 2nd, 2012

Si è sposata, è rimasta con il marito per una sola settimana senza mai occuparsi della gestione familiare né concedendosi mai al neo-coniuge. Poi se n’è andata e ha chiesto gli alimenti. E’ successo a Bologna, dove una fresca sposina non ha retto la vita coniugale e se l’è data a gambe, ottenendo, a dispetto della brevità e del mancato “consumo” del rapporto, un assegno di 250 euro mensili. Ad attribuirglielo in via definitiva (ma anche in misura inferiore a quanto richiesto) la Corte di Cassazione, che ha confermato la bontà di una sentenza della Corte d’appello del capoluogo emiliano, poiché lontano dal marito le signora in questione non riusciva a mantenere lo stesso tenore di vita goduto durante le (fulminee) nozze.

La notizia è tratta da http://donna.libero.it/lifestyle/mantenere-ex-divorzio-mantienimento-soldi-moglie-marito-ne1665.phtml

 

Number of View :2370

3 Comments so far ↓

  1. RoberTo says:

    Quando dicono che viviamo in un paese di merda, io pur condividendo dico sempre che non si devono dire parolacce, ma viviamo nell’oscurantismo demagogico piú torrido. Foriero solo di rivolte popolari….

  2. Gabriele Bartolucci says:

    si dovrebbe verificare la fonte di questa “affermazione” per due ragioni almeno:

    la non consumazione del matrimonio, se confermata, è causa di annullamento dello stesso per cui si vanno a fare benedire tutte le attese di denaro, della “sposina”.

    può il coniuge abbandonato dichiarare di essere stato raggiarto dato che l’esigua durata dell’unione e l’ingiusto beneficio percepito dalla controparte, lo lasciano presumere

  3. Adriana says:

    mamma mia che schifo, quella donna dovrebbe solo vergognarsi e pure chi ha stabilito i 250 euro mensili il poverino se lo è preso doppiamente nel culo. spero che questa notizia sia una bufala.