Il sottosegretario delle politiche per la famiglia Carlo Giovanardi, presenterà il nuovo bando di finanziamento sui progetti di conciliazione tra famiglia e lavoro per il 2011 previsti dalla legge 53/2000. Si tratta di una “misura che ha lo scopo di rendere stabili gli strumenti di conciliazione attivati grazie al finanziamento pubblico”.
Si parla di 15 milioni destinati, grazie all’accordo con le regioni, alle politiche della conciliazione vita familiare-lavorativa durante il 2010, ma che solo l’approvazione finale da parte degli organi competenti e il nuovo regolamento di presentazione dei progetti hanno svincolato nel 2011. “Poter riaprire le procedure di selezione dei progetti consentirà a molti lavoratori con figli minori, disabili o anziani a carico, di conciliare meglio il loro tempo di lavoro con le responsabilità familiari, il che rappresenta per noi un grande successo nell’impegno continuo che dedichiamo a sostegno della famiglia“, dichiara Giovanardi.
Le richieste di finanziamento, redatte secondo le modalità previste dal nuovo regolamento di attuazione dell’art. 9, potranno essere presentate entro il 13 luglio utilizzando l’apposita procedura informatica accessibile on line. Una seconda scadenza nel 2011 è prevista per il 28 ottobre.
Fonte: http://www.figliefamiglia.it/2011/06/conciliazione-famiglia-lavoro-al-via-nuovo-bando/