Femminismo – Le fonti indiscrete….

Solo un altro blog targato Bigenitorialità

Femministe italiane accusano il prof. Gardner di difendere la pedofilia. Ma è tutta una montatura calunniosa volta a screditare la PAS (Sindrome da Alienazione Genitoriale)

UN POST SUL BLOG  COMUNICAZIONE DI GENERE SVELA LA MALAFEDE DI CHI HA ACCUSATO LO PSICHIATRA RICHARD GARDNER DI AVER “INVENTATO” UNA MALATTIA (la pas n.d.r.) PER DIFENDERE I PEDOFILI

COME SI LEGGE QUI IN QUESTO BLOG LEGATO A IDV ITALIA DEI VALORI DONNE TOSCANA

http://idvdonnemassacarrara.wordpress.com/2010/04/21/pedofilia-pas-contro-le-assurde-teorie-del-dott-r-gardner/

GARDNER E LA PEDOFILIA. UNA QUESTIONE DI… IGNORANZA? MALAFEDE? DI INCAPACITA’ A COMPRARSI UN VERO ARTICOLO SCIENTIFICO?

Written by DOPPIOTRIKSTER on 13 ottobre 2010

Tal Psyche84 continua a inviarci commenti che ripetono sconsideratamente le assurde teorie secondo cui Gardner era un pedofilo.

In basso, vi piazziamo la pappardella che questa persona ci invia con costanza degna di altra causa.

Siccome però Psyche84 – e le altre persone che insistono a propalare assurdità del genere – ignora che Gardner GIA’ UNDICI ANNI FA HA RISPOSTO A QUESTE ACCUSE, mettiamo qui il link per sapere cosa Gardner ha VERAMENTE detto della pedofilia.

E di tutte le altre assurdità (ad altro tacere) di cui l’accusano.

Con tante scuse a Psyche84: perché dobbiamo pur dire che, sul punto, è IGNORANTE (come tutti quelli che sostengono tesi simili su Gardner). Nel senso che IGNORA quanto Gardner ha detto in proposito di pedofilia, maschilismo, case editrici, e roba varia.

Che l’articolo in cui chiariva tali FANDONIE sia stato pubblicato su una IMPORTANTE RIVISTA SCIENTIFICA che NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA CASA EDITRICE DI GARDNER (l’ “American Journal of Family Therapy”, una fra le massime riviste in tema di studi sulla famiglia), è già una prova del tutto.

Psyche84 – e quanti fanno le sue stesse affermazioni – sono dunque, in questo senso, IGNORANTI. O IN MALAFEDE.

Perché non citano in alcun modo, mai, lo scritto di Gardner nel quale lui prende posizione ben precise contro le loro accuse, e che data dal 1999.

SCRIVONO DUNQUE CON UN TRAGICO RITARDO DI UNDICI ANNI:

“Misinformation Versus Facts About the Contributions of Richard A. Gardner, M.D.”.American Journal of Family Therapy 30 (5): 395–416 a questo indirizzo: http://www.informaworld.com/smpp/content~content=a713830020~db=all

o anche a quest’altro indirizzo:

http://www.fact.on.ca/Info/pas/misperce.htm

Se vuole, ci dà un numero di Postepay e gli/le mandiamo i soldi per comprarsi l’articolo.

Altrimenti lo può leggere gratis all’altro indirizzo.

Beccatevi adesso quello che scrive e confrontatelo con quello che diceva Gardner al proposito di queste “Misperception” già nel 1999.

Da rabbrividire.

Per l’ignoranza o la malafede?

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

ECCO LA PROSA DI PSYCHE84:

“In realtà Gardner ha sotenuto la pedofilia…ed in modo abbastanza esplicito, e sinceramente trovo preoccupante che si dia retta IN MATERIA DI INFANZIA ad uno che nella pedofilia non ci vedeva nulla di male. Poi scusatemi perchè l’ing. Marino Maglietta può discettare di psichiatria ed un avvocato no?
Ad ogni modo…visto che amate le prove

– C’è un po’ di pedofilia in tutti noi – Gardner, R.A. (1991). Sex Abuse Hysteria: Salem Witch Trials Revisited . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 118)

– La pedofilia è stata considerata la norma per la stragrande maggioranza degli individui nella storia del mondo”. – Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 592-3)

– Allo stesso modo, “pedofilia intrafamiliare (ovvero, l’incesto) è assai diffuso e … probabilmente è una antica tradizione” – Gardner, R.A. (1991). Sex Abuse Hysteria: Salem Witch Trials Revisited . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (p. 119)

– La pedofilia può migliorare la sopravvivenza della specie umana, servendo “fini procreativi.” – Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (pp. 24-5)

– I bambini sono naturalmente dotati di sessualità e possono organizzare incontri sessuali per “sedurre” gli adulti – Gardner, R.A. (1986). Child Custody Litigation: A Guide for Parents and Mental Health Professionals. Cresskill, NJ: Creative Therapeutics (p. 93).

– Se il rapporto sessuale ( pedofilo ) viene scoperto, “il bambino rischia di mentire in modo che l’adulto sarà incolpato per l’inizio della relazione pedofila – Gardner, R.A. (1986). Child Custody Litigation: A Guide for Parents and Mental Health Professionals. Cresskill, NJ: Creative Therapeutics (p. 93).

– L’ abuso sessuale non è necessariamente traumatico; ciò che renderà traumatiche le molesite sessuali è l’atteggiamento sociale verso questi incontri. – Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics. (pp. 670-71)

– Particolare attenzione deve essere presa nel non allontanare il figlio dal padre che lo ha molestato. La rimozione di un genitore pedofilo da casa “dovrebbe essere presa seriamente in considerazione solo dopo tutti i tentativi di trattamento della pedofilia e di riavvicinamento con la famiglia si sono rivelati inutili – Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics.(p. 537)

-I bambini più grandi possono essere aiutati a capire che gli incontri sessuali tra un adulto e un bambino non sono universalmente considerati atti riprovevoli. Al bambino potrebbe essere raccontato di altre società in cui tale comportamento è stato ed è considerato normale. Il bambino potrebbe essere aiutato ad apprezzare la massima di Amleto di Shakespeare, che disse: “Niente è buono o cattivo, ma il pensiero lo rende così”. -Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics.(p. 549)

-In queste discussioni il bambino deve essere aiutato a comprendere che noi abbiamo nella nostra società un atteggiamento esageratamente punitivo e moralista sugli incontri sessuali fra un bambino ed un adulto – Gardner, R.A. (1992). True and False Accusations of Child Sex Abuse . Cresskill, NJ: Creative Therapeutics.(p. 572).

Psyche84″

COMMENTO:

METACOMMENTO:

Mah….

[Fonte http://www.comunicazionedigenere.net/2010/10/13/gardner-e-la-pedofilia-una-questione-di-ignoranza-malafede-di-incapacita-a-comprarsi-un-vero-articolo-scientifico/]

Visualizzazioni dal 18/12/11: 1050
posted by Arturo in Archivio,Primo Piano and have Commenti disabilitati su Femministe italiane accusano il prof. Gardner di difendere la pedofilia. Ma è tutta una montatura calunniosa volta a screditare la PAS (Sindrome da Alienazione Genitoriale)

Comments are closed.