L’avvocata risponde: non esiste limite di pignorabilità allo stipendio del maschio

Gent. Avv. Faldocci,

dopo un mese di matrimonio ho chiesto divorzio, ottenendo casa coniugale e mantenimento di 600€.  Il porco ha reddito di 1000€, ma non paga.  L’ufficiale giudiziario può pignorargli solo il quinto dello stipendio?  Grazie, Olga. (scusa mio italiano)

Cara Olga,

I limiti di pignorabilità che tutelano il’avoratori dipendenti del settore privato (art. 545 c.p.c.) e del settore pubblico (art. 2, D.P.R. 5.1.1950, n. 180) sono stati introdotti a tutela del sostentamento dell’aDonna sposata.

Pertanto, quando un’aDonna divorziata chiede il pignoramento dell’ostipendio dellex, molti giudici derogano a tali limiti.

Purtroppo li talia è un paese maschilista.  Ergo è importante che mostri che sei una Vittima: puoi denunciarlo che ti picchiava, o — se hai dei figli — per pedofilia.   In questo modo, quando riduci il maschio a mangiare all’amensa dell’acaritas, gli facciamo pignorare anche l’aminestra.

 

Avv. Vajassa Faldocci


Disclaimer: non è garantita l’accuratezza né l’aggiornamento del contenuto, avente scopo meramente illustrativo.  Ogni utilizzo delle informazioni che non sostituiscono nel modo più assoluto un consulente legale è fatto ad esclusivo rischio e pericolo di chi legge. Nominativi, personaggi, luoghi, ed eventi mostrati e descritti in questo sito, sono del tutto immaginari e ogni somiglianza con persone vive o defunte, ed avvenimenti realmente accaduti e/o ambienti esistenti è puramente casuale.
Vajassata letta:3421
This entry was posted in Consulenza illegale. Bookmark the permalink.

Comments are closed.