L’avvocata risponde: posso chiedere gli alimenti al marito di mia sorella?

Gent. avvocata,

vivevo con mio padre, che con la sua pensione pagava l’affitto. Ma ora è morto e sono in difficoltà.  Ho 48 anni, sto bene, non ho voglia di lavorare: posso chiedere anche io il mantenimento all’ex marito di mia sorella? 

Purtroppo viviamo in un regime patriarcale, e non rientri nell’acategoria di Donne ke ànno diritto avvenire mantenute come riconosciuto dall’art. 433 e seguenti del codice civile:

  1. la ex moglie
  2. le figlie ed i figli
  3. le madri;
  4. le nuore;
  5. le suocere;
  6. le sorelle e sorellastre.

Per tanto potresti chiedere gli alimenti a tua sorella, ma violare le regole della Sorellanza è immorale.

Trova un maschietto ke ti mantenga.  Sposarsi e divorziare alla tua età non è im possibile: gallina vecchia fa buon brodo e il pollo si trova sempre.

Avv. Vajassa Faldocci

Disclaimer: non è garantita l’accuratezza né l’aggiornamento del contenuto, avente scopo meramente illustrativo.  Ogni utilizzo delle informazioni che non sostituiscono nel modo più assoluto un consulente legale è fatto ad esclusivo rischio e pericolo di chi legge. Nominativi, personaggi, luoghi, ed eventi mostrati e descritti in questo sito, sono del tutto immaginari e ogni somiglianza con persone vive o defunte, ed avvenimenti realmente accaduti e/o ambienti esistenti è puramente casuale.
Vajassata letta:2760
This entry was posted in Consulenza illegale. Bookmark the permalink.

Comments are closed.