Giovanni Battista Buono †

Giovanni Battista Buono, papà separato, è stato assassinato a sangue freddo per strada mentre andava a prendere il figlio.

L’arresto della ex suocera – che ha sparato contro Buono diversi colpi di pistola con una calibro 7,65 regolarmente detenuta – è stato disposto dalla polizia dopo un lungo interrogatorio.

Il delitto, compiuto per strada davanti alla villetta della donna, è avvenuto al termine di un litigio dopo che Buono era andato a casa degli ex suoceri, in via Salice Vecchio, per prendere il figlio.

L’uomo dopo la separazione dalla moglie, era stato accusato di essere violento (accuse false nell’80% dei casi), ma alla fine il Giudice aveva disposto l’affidamento condiviso che prevedeva l’incontro con il figlio tre volte a settimana più i week-end.

Lucia Lumera

Secondo la ricostruzione degli investigatori la vittima e il padre Rinaldo (di 59 anni) si sono recati all’abitazione della ex moglie, al rione Salice Vecchio per prendere il figlio di sei anni. In quel momento l’ex moglie non era in casa, perché fuori città, e ad attendere i due c’era solo la suocera. Com’è emerso dalle indagini la signora aveva preparato tutto. Aveva preso la pistola legalmente detenuta dal marito, che stava dormendo in un’altra stanza, e l’ha messa nella borsa. Quando l’ex genero ha suonato si è avvicinata al cancello e facendo finta di prendere dei documenti ha messo la mano nella borsa e ha fatto fuoco una prima volta contro l’uomo. Poi ha nuovamente sparato e ha continuato a fare fuoco quando Buono era già riverso a terra. Cinque i colpi che avrebbero ucciso l’uomo, due dei quali lo hanno raggiunto alla testa.

 

Il padre della vittima ha cercato di soccorrere il figlio ma è scappato quando Lumera ha sparato anche contro di lui due colpi, senza però riuscire a colpirlo. Quando la polizia è giunta ha trovato anche la donna che infieriva sul corpo dell’ex genero colpito anche con il calcio della pistola. «Ho fatto bene ad ammazzarlo. Anche se vado in galera – diceva – ho fatto bene ad ammazzarlo»

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/06/23/news/per_l_omicidio_di_foggia_arrestata_l_ex_suocera_della_vittima-37786113/

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/23-giugno-2012/ucciso-ex-suocera-cinque-colpiho-fatto-bene-anche-se-vado-cella-201729515238.shtml

http://www.news-24h.it/2012/06/foggia-suocera-si-autoassolda-e-uccide-il-genero-con-5-colpi-di-pistola/

Comments are closed.