Proteggere i bambini dalle “ATTENZIONI” di adulti ABUSATI in eta’ infantile.

.
Abuso sessuale infantile = Sindromi psicopatologiche adulti

Lo strettissimo legame che c’è tra abuso sessuale infantile e sviluppo di sindromi psicopatologiche nell’eta’ adulta è stato evidenziato da numerosi e illustri autori. Tra questi: Kendall-Tackett, K. A. et al., (1993), Monteleone (1996), Fergusson, Mullen (1999), Coffey, P. et al.(1996), Stoller (1975), De Leo, Petruccelli (1999), Montecchi (2005), Seto (2008) .

Da questa semplice constatazione deriva che, paradossalmente, le vittime di abuso sessuale in età infantile sono assolutamente da ritenere INADEGUATE a qualsiasi INCARICO di contrasto agli abusi su minori perché, proprio a causa della loro POSSIBILE psicopatologia, CONDURREBBERO a cercare abusi anche dove questi non ci sono.

Purtroppo capita invece di sentire particolarmente appassionate a questa lotta proprio le vittime di pregressi abusi.

Così come ad un uomo con vista difettosa non faremmo MAI pilotare un aereo di linea, nello stesso modo dobbiamo proteggere i bambini dalle “attenzioni” di adulti ABUSATI in eta’ infantile.

ALTRIMENTI NON SI FINISCE PIU’ !

 

Letto:1237
Questa voce è stata pubblicata in Archivio, Brevi, Primo Piano, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.