Una donna che accusa il marito di violenze ha deciso di allontanasi portando con sé i due figli piccoli, ma per il tribunale di Chiavari rischia una denuncia per sottrazione di minore.
Protagonista della vicenda una donna di 45 anni residente nel Tigullio. Dicendosi stanca e spaventata per via dei maltrattamenti — a suo dire — continuamente operati del marito, ha preso una decisione estrema: prendere con sé i propri figli, entrambi minorenni, ed allontanarsi, dirigendosi verso il sud Italia.
A imporle di fare immediatamente ritorno a casa, pena un’imputazione per sottrazione di minori, è stato il giudice del tribunale di Chiavari Andrea del Nevo.
Nella attuale situazione, in cui l’80% delle accuse di maltrattamenti portate avanti da mogli contro mariti in sede di separazione risultano essere false e strumentali, è essenziale che la magistratura innanzitutto protegga i bambini in attesa che un’indagine appuri, sulla base di fatti oggettivi, le eventuali responsabilità del padre e/o della madre.
La notizia è tratta da http://www.edizionioggi.it/easyNews/NewsLeggi.asp?ID=40670, riadattando il testo ad uno stile giornalistico più neutro.
Letto:1445