Avvocato scusi, la spantengora dell’adultocentrismo assolutizza a vori?

Benvenuti al bazar dei ciarlatani, entrate nel bazar della sfrontatezza ! Di fronte a questi novelli alchemici che negano il diritto alla parità di frequentazione dei genitori con i figli, inorridisco. Inorridisco di fronte a costoro che ben si possono annoverare alchemici del diritto, in un guazzabuglio di credenze, miti, preconcetti, degni di Giuseppe Francesco Borri, altrimenti detto il “Gran Coglionatore”.

Meno male che oggi i medici difendono la nostra salute dal raffreddore con l’aspirina e non con la cabbala o la negromanzia, perché mi viene il dubbio che oggi i giudici e gli avvocati difendono il nostro diritto con un’accozzaglia di pregiudizi, leggende, convinzioni personali che NON fanno parte del diritto.

Ma mi volete togliere la curiosità dell’adultocentrismo? No, io antani, voi scappellate, oppure? Terapia tapioco! Ma Enea, quell’Enea che viene descritto nelle nostre scuole, che è scappato da Troia con il proprio figlio, era “adultocentrico”?

Cosa c’entra la conflittualità con la genitorialità, posto che l’una non deve escludere l’altra? Mi par di sentire un novello Paracelsus, che mescolava sale, mercurio e zolfo per sanare i mali del corpo e dello spirito!

Bella, poi, quella della calcolatrice! Massì, non calcoliamo i tempi con la calcolatrice: calcoliamoli “a sentimento”! Anzi, chiamiamo un novello Paracelso che mescoli femminismo, alchimia, credenze magiche e misteriche, prassi, psicologia. Così il risultato non sarà “da calcolatrice:” sarà il frutto di una “attenta e accurata” valutazione, ma sarà sempre lo stesso. Ai padri il 15% e alle madri il resto!

Che gran caravanserraglio…

Propongo un nuovo saggio dal titolo: “l´esperto di famiglia del XXI secolo: il gran coglionatore”.

Fonte: http://www.adiantum.it/public/2626-esperto-di-famiglia-del-xxi-secolo–il-gran-coglionatore—di-paracelsus.asp

Letto:1222
Questa voce è stata pubblicata in affido condiviso e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.